Termini e Condizioni d’uso del Network di psicologia  psicoblu.it

1. Generalità e accettazione
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni d’uso del sito. Accedendo o utilizzando il presente sito web, si presta il consenso ad essere vincolati ai Termini e alle Condizioni descritte nel presente documento.
La registrazione richiede l’inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità al “Codice della Privacy”.
Questi termini e condizioni d’uso (“Termini del Sito”) si applicano esclusivamente al proprio accesso e all’uso del sito web di Psicoblu.it, Via Sebastiano Venier, 66 – 35127 Padova, da ora in poi definito “Titolare del Sito” insieme a qualsiasi altro accordo e linea guida postata sul Sito. Questi Termini del Sito non modificano in alcun modo i termini e le condizioni di qualsiasi altro accordo che il cliente potrebbe avere con il Titolare del Sito Psicoblu.it, per prodotti, servizi o altro. Se viene utilizzato il sito in nome e per conto di qualunque società terza, il cliente dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare questi Termini del Sito per conto di tale società, e che tale società acconsente a risarcire il cliente e il Titolare del Sito Psicoblu.it per le violazioni di questi Termini del Sito.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it si riserva il diritto di cambiare o modificare i presenti Termini del Sito o le linee guida del Sito, in qualsiasi momento e a sua sola discrezione. Qualsiasi cambiamento o modifica sarà efficace immediatamente dopo aver postato le revisioni sul Sito e a fronte dell’avvenuta comunicazione di tali cambiamenti.

2. Oggetto
Con il servizio offerto si affitta uno spazio ed un software di gestione di contenuti come di seguito meglio specificato: all’interno del portale di informazione Psicoblu.it viene dato spazio e formazione per realizzare un sito professionale riguardante la propria attività nel settore olistico e verranno dati strumenti specifici per l’ottimizzazione del Search Engine Marketing e il Social Marketing Management, nonché software di analisi per l’ottimizzazione delle performance sui motori di ricerca e innovativi strumenti per la cura dei contenuti.
Il presente contratto ha una durata di 1 (uno) o 3 (tre) o 12 (dodici) mesi dall’attivazione, in relazione alla periodicità del canone, ovvero secondo i termini del pagamento scelto.
L’attivazione del servizio avviene attraverso l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e al momento del pagamento dei corrispettivi dovuti a il Titolare del Sito Psicoblu.it, così come meglio descritti nel seguente articolo.

3. Modalità di pagamento
A fronte del servizio del presente contratto, l’utente si impegna a corrispondere l’importo relativo all’abbonamento scelto in fase di iscrizione. Gli importi sono inclusi di Iva al 22%.
L’Utente si impegna ad effettuare i pagamenti secondo le seguenti modalità:
transazione attraverso Paypal con carta di credito
A fronte del mancato pagamento, il contratto sarà inteso come risolto così come sarà negato dal sistema l’accesso alla propria area riservata nonché ai contenuti del proprio sito. Il mancato pagamento prevede la messa offline del sito. Tale condizione verrà mantenuta fino al momento del pagamento del canone (ovvero entro le 24 ore successive); in tal caso l’area riservata sarà nuovamente attiva così come i contenuti, e il sito riposizionato in modalità online.
I pagamenti saranno dovuti indipendentemente da eventuali eccezioni o contestazioni da parte dell’Utente che dovranno essere separatamente trattate e risolte.
Decorsi il termine di 1 (uno) mese dal mancato rinnovo del canone, a discrezione del Titolare del Sito Psicoblu.it, tutti i contenuti inseriti e/o funzioni riconducibili al sistema di Psicoblu.it potranno essere cancellati e non più recuperabili dall’utente.
Per i successivi rinnovi del canone, i corrispettivi potranno essere aumentati dal Titolare del Sito Psicoblu.it, in misura non eccedente le variazioni in aumento degli indici ISTAT, senza preventiva comunicazione da parte del Titolare del Sito Psicoblu.it e senza che questo possa dare luogo a possibilità di recesso dell’Utente dal presente contratto.

4. Clausola risolutiva per mancato o ritardato pagamento
Nel caso in cui l’Utente non osservi le disposizioni o non adempia alle obbligazioni previste al precedente art. 3, il Titolare del Sito Psicoblu.it avrà facoltà di risolvere il rapporto con effetto immediato.

5. Durata
La durata del contratto è subordinata al pagamento del canone così come specificato ai punti 2 e 3.

6. Tempi di realizzazione
I tempi di realizzazione sono a carico del committente in quanto il Servizi di Psicoblu.it sono attivi e ad utilizzo del committente dalla data di accettazione del presente contratto. In ogni caso eventuali migliorie ed eventuali aggiornamenti del sistema che potrebbero ritardare l’utilizzo del sistema non comporteranno responsabilità alcuna da parte del Titolare del Sito Psicoblu.it

7. Spese
Eventuali spese di inserimento dati, o ripristino per perdita dati, potranno essere addebitati al committente previo suo consenso.

8. Idoneità
L’utilizzo e l’abbonamento ai Servizi sono nulli ove proibiti.
Utilizzando i Servizi l’utente dichiara e garantisce che (a) tutte le informazioni che fornisce per la registrazione sono veritiere e accurate; (b) provvede a mantenere accurate dette informazioni; (c) ha almeno 18 anni; (d) l’utilizzo dei Servizi non viola alcuna legge o norma in vigore; (e) l’attività ed i servizi proposti dal committente siano in linea con la professionalità e la correttezza della comunità Psicoblu.it nonché non trattino argomenti e offrano servizi relativi a temi sensibili individuati a totale discrezione del Titolare del Sito Psicoblu.it (a titolo di esempio non esaustivo, temi come sesso, magia, etc).
Il profilo personale dell’utente potrà essere eliminato e l’Abbonamento concluso senza preavviso qualora il Titolare del sito Psicoblu.it ritenga violati i punti sopra elencati.

9. Servizi forniti
Fatta salva la piena conformità con i Termini del presente Accordo sull’utilizzo, il sito fornirà alcuni servizi come descritto in più dettaglio sul Sito web nella sua Home Page e nelle pagine internet.
I Servizi possono includere, ma non solo, la formazione, la progettazione, l’archiviazione, la gestione, la condivisione e il collegamento di file multimediali e/o file di documenti (inclusi, ma non solo, testo, commenti dell’utente, messaggi, informazioni, data, grafica, fotografie, immagini, illustrazioni, animazioni, software, audio e video, collettivamente noti anche come il “Contenuto”).
I Servizi sono forniti dal Titolare del Sito Psicoblu.it, così come sono e non si assume alcuna responsabilità per la mancata fornitura dei Servizi agli Utenti. il Titolare del Sito Psicoblu.it può modificare, sospendere o interrompere uno o tutti i Servizi o il Contenuto per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, inclusa la disponibilità delle funzionalità o parte del Contenuto, a sua unica discrezione.
Può inoltre imporre limiti su tutti o qualsiasi Servizio o limitare l’accesso a parti di o tutti i Servizi senza preavviso o responsabilità. Può addebitare commissioni per l’uso dei Servizi o parte di essi e può includere pubblicità o altro contenuto commerciale in qualsiasi prodotto o immagine o pagina web, inclusi quelli creati dagli utenti, salvo diversamente specificato.
Per qualsiasi domanda riguardo l’uso del Sito, si può consultare la sezione Video Formazione.
Per qualsiasi altra domanda o commento circa l’uso del Sito o sui suoi contenuti ci si può rivolgere all’indirizzo di posta elettronica info@Psicoblu.it

10. Impegni generali
Il Titolare del Sito Psicoblu.it fornirà servizi per quanto espressamente indicato nell’offerta; ogni servizio in più o non espressamente citato è da considerarsi a parte. Il committente si impegna a fornire dati, materiale e notizie complete al Titolare del Sito Psicoblu.it, garantendo e comunque assumendosi la responsabilità dei diritti di utilizzo dei dati forniti.
L’utente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendosi ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Titolare del Sito Psicoblu.it da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Titolare del Sito Psicoblu.it, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Titolare del Sito Psicoblu.it stesso, coperti da copyright.
L’utente utilizza i servizi a proprio rischio; Il Titolare del Sito Psicoblu.it non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni di immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Titolare del Sito Psicoblu.it sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
Non sono attribuibili al Titolare del Sito Psicoblu.it malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali l’utente o terze parti sono dotati.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it non può garantire all’utente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
Nel caso in cui l’utente operasse modifiche di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), il Titolare del Sito Psicoblu.it non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti.
Non è consentito utilizzare i servizi per alcuno scopo illegale o non autorizzato. L’utente sarà ritenuto responsabile del garantire che non violi alcuna legge della sua giurisdizione, incluse, ma non solo, le leggi sul diritto d’autore. Non è consentito caricare o trasmettere virus, worm o altro codice distruttivo.

11. Licenza
Il Titolare del Sito Psicoblu.it è e resta esclusiva proprietario, siccome ideatrice e creatrice degli stessi, dei codici, dei layout, degli applicativi e dei software tutti che verranno utilizzati per lo svolgimento dell’attività oggetto della presente offerta; anche in ragione di ciò, lo stesso Titolare del Sito Psicoblu.it non potrà fornire al cliente – se non a seguito di apposito ulteriore accordo fra le parti, avente forma scritta – i codici di accesso FTP al server web dalla stessa utilizzato e/o i codici sorgente e/o comunque qualsiasi altro codice e/o chiave di accesso al server web e/o agli strumenti e macchinari di utilizzo esclusivo di Il titolare del sito Psicoblu.
Il Titolare del Sito Psicoblu.it concede l’utilizzo del software esclusivamente alle condizioni di cui al presente contratto. Tutti i diritti non esplicitamente concessi col presente contratto sono riservati al Titolare del Sito Psicoblu.it.

12. Indennizzo
L’utente acconsente a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare del Sito Psicoblu.it, da e contro qualsiasi richiesta di risarcimento, danno, costo, obbligazione e spesa (compreso, in via non esaustiva, ragionevoli spese legali) derivanti da o legate a qualsiasi contenuto che il cliente posterà o in altro modo trasmetterà su o attraverso il Sito, il Suo uso delle aree interattive, il Suo uso e il Suo comportamento sul Sito, e/o la Sua violazione di Termini ecc.

13. Limitazioni di responsabilità
Malgrado il Titolare del Sito Psicoblu.it cerchi di rendere l’accesso e l’uso del Sito e dei servizi il più possibile sicuro, il Titolare del Sito Psicoblu.it non può dichiarare o garantire che il Sito o i suoi server siano scevri da virus o altri componenti dannosi; quindi, il cliente dovrà impiegare un programma riconosciuto nel settore per rilevare e rimuovere i virus ad ogni download.

14. Legge applicabile e foro competente
I presenti termini del Sito e il Suo uso saranno regolati e interpretati ai sensi delle leggi dello Stato italiano, con competenza esclusiva del foro di Venezia.

15. Risoluzione
Il Titolare del Sito Psicoblu.it si riserva il diritto, senza preavviso e sua sola discrezione, di bloccare o prevenire l’accesso e l’uso del Sito agli utenti che dovessero violare gli stessi o i documenti ad essi collegati.

16. Contatti
Per domande o commenti sul Sito o sui Termini del Sito ci si può rivolgere al Titolare del Sito Psicoblu.it all’indirizzo di posta elettronica info@Psicoblu.it.

17. Prescrizione
L’utente, registrandosi sul sito Psicoblu.it e fornendo l’indirizzo di posta elettronica, accetta espressamente di ricevere periodicamente contenuto promozionale dal Titolare del Sito Psicoblu.it tramite posta ordinaria o posta elettronica. Se l’utente comunica al t Titolare del Sito Psicoblu.it il proprio numero di telefono (in qualsiasi fase dell’utilizzo dei Servizi), il Titolare del Sito Psicoblu.it sarà autorizzata a chiamarlo o inviargli periodicamente avvisi sms promozionali. Qualora il cliente non desiderasse ricevere detto contenuto/avvisi promozionali, potrà comunicarlo al Titolare del Sito Psicoblu.it in qualsiasi momento.

18. Contattare l’assistenza clienti
Per contattare l’Assistenza clienti è possibile scegliere una delle opzioni sotto elencate:
1. Inviare un messaggio di posta elettronica a: info@Psicoblu.it
2. Contatto skype: Psicoblu supporto tecnico

I dati relativi al Committente, fomiti in relazione all’esecuzione del Servizio, verranno inseriti negli archivi del Titolare del Sito Psicoblu e tenuti riservati ai terzi, il loro unico utilizzo avverrà per le comunicazioni tecniche,legali e commerciali legate all’espletamento del Servizio ed in accordo a quanto indicato all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Per espressa approvazione, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1340 e 1341 c.c., degli articoli 4,5,10,11 delle presenti condizioni d’uso del contratto.

Registrazione, Username e Password
La Registrazione richiede l’inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in conformità con il Codice della Privacy. Nel completare la procedura di Registrazione, l’Utente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. In particolare, è richiesto che l’indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere informazioni sull’utilizzo dei Servizi e/o eventuali modifiche ad essi apportate. L’Utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati personali forniti in sede di Registrazione affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.
Al momento della Registrazione l’Utente dovrà scegliere una Password. L’Utente ha diritto di modificare la Password innumerevoli volte, seguendo le istruzioni presenti nel Sito. L’Utente riconosce che Username e Password (di uso strettamente personale) costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai Servizi e che costituiscono i soli mezzi idonei a legittimare l’Utente ad accedere ai Servizi. L’Utente pertanto conviene e riconosce che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di User ID e Password ad esso attribuite avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’Utente dichiara di assumere ogni responsabilità nei confronti di Psicoblu.it o di terzi per gli atti compiuti tramite User ID e Password ad esso attribuite. L’Utente è tenuto a conservare User ID e Password nella massima riservatezza e a custodire le stesse con la massima diligenza.

Procedure di back-up e disaster recovery
E’ da considerarsi onere dell’Utente di effettuare il back-up con costanza dei dati presenti sulla piattaforma Psicoblu.it sul proprio pc o su altro supporto al fine di mantenere delle copie di sicurezza; è da considerarsi altresì onere dell’Utente la conservazione ed il back-up dei dati da effettuarsi precedentemente alla cessazione del rapporto governato dal presente contratto. I dati presenti sui server del Titolare del Sito Psicoblu.it saranno cancellati definitivamente dopo 1 (uno) mese dalla cessazione del presente contratto senza alcuna possibilità di effettuare il Recovery dei dati. L’accesso a tali dati durante il mese che intercorre tra la cessazione del contratto e la cancellazione di tali dati potrà essere effettuato esclusivamente da il titolare del sito Psicoblu.it su richiesta scritta dell’Utente il quale pagherà i relativi costi secondo le tariffe in vigore al momento del back-up dei dati.

Chiave di accesso
L’Utente è tenuto a conservare e custodire la chiave di accesso, sia nella forma originariamente trasmessagli sia nella forma dallo stesso modificata, nella massima sicurezza e segretezza ed è direttamente responsabile per qualsiasi danno che l’uso improprio o non autorizzato della password dovesse arrecare al Titolare del Sito Psicoblu.it o a terzi.