Studio di psicoterapia Trento Dott.ssa Bertoldi

No Comment Yet

Studio di psicoterapia Trento Dott.ssa Angela Bertoldi

 

Studio di psicoterapia Trento

La dottoressa Angela Bertoldi, psicologa-psicoterapeuta, nel suo studio, a Trento propone agli studenti universitari percorsi di psicoterapia a prezzi calmierati, 40 euro a seduta. Gli incontri possono avere cadenza settimanale oppure ogni 15 giorni. Se lo studente ha bisogno di sostegno per la difficoltà di inserimento in una nuova dimensione di vita si possono organizzare percorsi mirati. L’attenzione è sempre rivolta all’ esperienza soggettiva e alla interpretazione del malessere/disagio psicologico che non è mai un vissuto uguale per tutti.

Inoltre per chi è impossibilitato o ha difficoltà a sostenere la relazione, faccio consulenze on line sia con skipe, sia tramite mail, quindi con risposta scritta. Il costo per la consulenza on line è di 30 euro, via mail 20 euro.

Sono disponibile per supervisioni a fisioterapisti, e altri terapisti, sia di gruppo che individuali.  La supervisione richiede che il terapista porti una situazione problematica di tipo relazionale, con il paziente o con i famigliari e poi si analizza e si ipotizzano le possibili strategie e soluzioni. Il costo per un incontro è di 40 euro se individuale, se  si lavora in gruppo 25 euro, per ognuno. Gli incontri sono di 50 minuti.

Ho lavorato 10 anni, come psicologa scolastica e pedagogista nelle scuole, materne, elementari e medie, mi occupo di difficoltà di apprendimento e per questo faccio anche consulenze di orientamento scolastico per i ragazzi che accedono alle scuole superiori e anche per la scelta universitaria. I colloqui di orientamento durano 30 minuti e costano 25 euro. Inoltre, data la mia esperienza nella scuola lavoro  con le famiglie sui problemi educativi, e difficoltà scolastiche dei figli (per esempio, come gestire i compiti insieme ai figli).

Per i colleghi psicologi neolaureati propongo supervisioni individuali a 20 euro, per facilitare la loro entrata nel mondo del lavoro. Le supervisioni possono anche essere di gruppo. Questo tipo di lavoro comporta l’esposizione da parte del collega di un caso clinico e poi la discussione. Se i giovani colleghi non avessero materiale posso mettere a disposizione la mia vasta casistica. La discussione di casi pratici è fondamentale per imparare a lavorare.

In tutte queste attività che propongo imposto la relazione utilizzando il mio orientamento formativo che è psicodinamico, cioè pongo attenzione al mondo affettivo della persona, alle emozioni, e ai sentimenti. Utilizzo anche strumenti della terapia cognitiva, soprattutto nel trattare le difficoltà scolastiche, quindi sono attenta alla struttura del pensiero.

Ho un master in psicodiagnosi, faccio diagnosi usando una vasta batteria di tests, sia per adulti che bambini.

Mi occupo di comunicazione, seguo la scuola di Palo Alto, e insegno strategie comunicative per la coppia e per la famiglia. Spesso conoscere i meccanismi comunicativi verbali e non verbali migliora la vita di relazione. Con pochi incontri si possono districare nodi relazionali usando alcuni semplici procedimenti. Individuare l’aspetto di forma di un messaggio e distinguerlo dal contenuto aiuta a non incorrere in dolorose incomprensioni che possono degenerare in crisi che portano alla rottura della relazione. Ho la possibilità di lavorare anche il sabato e ho un orario molto flessibile per venire incontro alle difficoltà di chi ha lavori impegnativi e con orario rigido.

 

Tutte le prestazioni nello Studio di psicoterapia Trento sono con fattura.

admin

Author

admin

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *