Studio di Psicoterapia Monza Dr.ssa Ruffini

No Comment Yet

Studio di Psicoterapia Monza Dr.ssa Daniela Ruffini

Il mio modello teorico  di riferimento è quello cognitivo- comportamentale: cosa significa?

La psicoterapia cognitivo-comportamentale è una delle più diffuse psicoterapie e ha un grande successo nei disturbi dell’ansia e dell’umore.
Si tratta di una disciplina scientificamente fondata e,come suggerisce il termine, combina due forme di psicoterapia.

La psicoterapia cognitiva  aiuta ad INDIVIDUARE certi pensieri ricorrenti,certi schemi irrazionali che sono concomitanti alle forti e persistenti emozioni negative che ne sono la causa, a correggerli,ad integrarli con altri pensieri più oggettivi e adeguati al benessere della persona.

La psicoterapia comportamentale aiuta a MODIFICARE la relazione fra le situazioni di disagio emotive e comportamentali che la persona ha in tali circostanze,mediante l’apprendimento di tecniche finalizzate a rilassare mente e corpo , così da sentirsi meglio e poter riflettere.

E’ finalizzata quindi a modificare i pensieri distorti,le emozioni disfunzionali, producendo la riduzione e l’eliminazione del sintomo e apportando un evidente miglioramento della qualità della vita.

E’ una terapia breve che agisce in maniera efficace negli stati depressivi,d’ansia,di rabbia,di conflitti coniugali, di paure  ,di dipendenza da sostanze e nei disturbi alimentari.

 

Il focus della terapia è incentrato su come pensi, agisci, comunichi e ti comporti.

 

Il costo della seduta è di 70,00 euro
Io ed il paziente lavoriamo insieme e si stabilisce un programma terapeutico che include la frequenza degli incontri,l’acquisizione di competenze mirate,i cambiamenti che sono richiesti per modificare il proprio stato di disagio .

Studio di Psicoterapia Monza Dr.ssa Daniela Ruffini

Ricevo tutti i giorni e per prendere appuntamento il telefono è : 339 4812492

admin

Author

admin

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *