Consulenza Psicologica San Michele al Tagliamento

Consulenza Psicologica San Michele al Tagliamento

 

CONSULENZA PSICOLOGICA SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

Consulenza psicologica San Michele al Tagliamento. La dott.ssa Panfili offre servizio di consulenza psicologica in regime di libera professione presso il suo studio privato a San Michele al Tagliamento (Venezia) occupandosi della cura e del benessere psichico ed emotivo sia dell’età evolutiva che dell’età adulta.

 

CONSULENZA PSICOLOGICA SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

Consulenza psicologica San Michele al Tagliamento. La mia professione è profondamente influenzata dalla Scuola di Specializzazione che sto attualmente frequentando, la quale ha come modello di riferimento la Psicoterapia Integrativa.

Questo tipo di approccio si regge sull’importanza del valore intrinseco che ogni persona ha e risponde in modo appropriato e unificante rispetto alla complessità del funzionamento umano dal punto di vista comportamentale, cognitivo, emotivo, somatico e relazionale.

La Psicoterapia Integrativa mira a integrare i vari sistemi: affettivo, cognitivo, comportamentale e fisiologico, all’interno della persona, estendendo la consapevolezza ai sistemi sociali e transpersonali in cui vive.
La concezione dello sviluppo umano, alla base di tale approccio, prevede che, per ogni fase, intervengano compiti evolutivi accresciuti, sensibilità ai bisogni, crisi e opportunità per nuovi apprendimenti.

Lo scopo della Psicoterapia Integrativa è di favorire l’interezza, in maniera tale che la qualità della persona e del suo funzionamento nello spazio intrapsichico, interpersonale e sociopolitico sia massimizzato naturalmente, nel rispetto comunque dei limiti personali dell’individuo e delle costrizioni esterne.

 

CONSULENZA PSICOLOGICA SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

Le possibilità di intervento possono essere diverse a seconda delle esigenze presentate. Rendere la persona responsabile delle proprie risorse e della possibilità di cambiamento è una parte fondamentale del mio lavoro.

Durante il primo colloquio gratuito, in una stanza accogliente e silenziosa, potremo conoscerci e affrontare il problema riportato, andando a definire gli obiettivi del percorso da svolgere.

Naturalmente è mia premura chiarire qualsiasi dubbio possa sorgere e instaurare un dialogo tale da permettere a me e al paziente di impostare un percorso che verrà fatto assieme.

 

La professionalità, la competenza e la serietà sono punti sui quali fondo il mio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *