Daniela Sannino

Daniela SanninoDaniela Sannino

Sono Daniela Sannino. Svolgo attività di psicologa a Taranto. Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e ho conseguito, nello stesso Ateneo, l’abilitazione all’esercizio della libera professione, in qualità di Psicologa Taranto.

 

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Puglia e specializzanda in psicoterapia ad orientamento sistemico relazionale presso l’istituto “Metafora” della sede di Bari.

 

Ho svolto diversi tirocini presso l’ASL di Taranto occupandomi di psicodiagnosi, valutazione neuropsicologica per l’età adulta e l’età evolutiva, consulenze psicologiche individuali e di coppia, consulenze psicologiche per l’adozione e la tutela dei minori disposta dal Tribunale per i minorenni e dal Tribunale Ordinario e partecipazione a corsi di accompagnamento alla nascita.

 

Sono psicologa coordinatrice per la città di Taranto di Adolescenday

 

Adolescenday è una manifestazione organizzata dalla Wellness European Association, che mira alla realizzazione del benessere dei ragazzi a scuola e alla prevenzione e contrasto di fattori a rischio con illustrazione di questioni e problematiche adolescenziali in trasmissioni televisive locali allo scopo mirato.

 

Collaboro con alcune scuole della città di Taranto come psicologa Taranto in sportelli di ascolto dedicati alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere psicologico in adolescenza, rivolto agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

 

Mi occupo di Formazione al personale docente su tematiche psicologiche oltre ad essere docente di formazione al personale infermieristico e medico presso l’ospedale di Taranto su argomenti inerenti la violenza sulle donne.

 

 

Sono socio della SIPEM SOS Psicologi Puglia (Società Italiana di psicologia dell’emergenza) e dell’associazione ANES (Associazione Nazionale Educatori Sportivi).

 

Collaboro in qualità di Psicologa Taranto con testate giornalistiche on-line per interviste e pubblicazione di articoli a carattere psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *