Corso siti web per psicologi

Corso siti web per psicologi. La creazione di un sito efficace per promuovere il profilo professionale dello psicologo psicoterapeuta.

Corso Web per Psicologi

Corso siti web per psicologiCorso siti web per psicologi. Dal 28 Novembre al 5 Dicembre 2015 l’Ordine degli Psicologi del Veneto organizza in numerose città venete oltre 50 eventi culturali e mediatici.

All’organizzazione partecipano oltre 200 psicologi iscritti all’Albo regionale.

Nell’ambito delle iniziative della “Settimana di Informazione Psicologica” giovedì 3 Dicembre 2015 alle ore 16.30 si terrà presso la sede dell’Ordine, in via Daniele Manin 4 a Mestre, il Corso Web per Psicologi.

Docente del corso è il Dr. Adriano Legacci, psicologo psicoterapeuta, formatore aziendale, consulente SEO ed esperto di web marketing.

Un’opportunità per ogni psicologo veneto di avvicinarsi alla possibilità di creare in autonomia il proprio sito web e di valorizzare la propria immagine professionale.

Tra gli argomenti che verranno affrontati nel corso Siti Web per Psicologi , si segnalano:

  • Creare un sito web: la scelta tra un sito “chiavi in mano” fornito da una web agency o un sito personale creato e gestito in autonomia.
  • La scelta “fai da te”: strumenti operativi per passare immediatamente all’azione.
  • SEO: che cosa è la “Search Engine Optimization”. Trucchi, segreti e strategie per far sì che il proprio magnifico sito web sia realmente conosciuto da Google e visitato dagli utenti.
  • Siti dinamici: come sfruttarne le potenzialità per interagire con i propri lettori.

 

Sempre in tema di pubblicità professionale e di utilizzo di Internet e dei Social Network per la promozione della professione e della cultura psicologica, si segnalano altre due date importanti presso la sede dell’Ordine.

  • lunedì 30 Novembe ore 14.30: presentazione dello sportello per la pubblicità professionale;
  • mercoledì 2 Dicembre ore 16.00: corso sull’utilizzo dei social network per la promozione della professione ( a cura di Igor Vitale)

 

Numerosi altri eventi sono previsti nel corso della settimana 28 Novembre – 5 Dicembre. Per ogni informazione e per il programma completo è possibile far riferimento al sito dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.