Benvenuto nel Blog Psicoblu

Pensieri Recenti

Leggi il nostro Blog

Corso siti web per psicologi

Corso siti web per psicologi. La creazione di un sito efficace per promuovere il profilo professionale dello psicologo psicoterapeuta.

Corso Web per Psicologi

Corso siti web per psicologiCorso siti web per psicologi. Dal 28 Novembre al 5 Dicembre 2015 l’Ordine degli Psicologi del Veneto organizza in numerose città venete oltre 50 eventi culturali e mediatici.

All’organizzazione partecipano oltre 200 psicologi iscritti all’Albo regionale.

Nell’ambito delle iniziative della “Settimana di Informazione Psicologica” giovedì 3 Dicembre 2015 alle ore 16.30 si terrà presso la sede dell’Ordine, in via Daniele Manin 4 a Mestre, il Corso Web per Psicologi.

Docente del corso è il Dr. Adriano Legacci, psicologo psicoterapeuta, formatore aziendale, consulente SEO ed esperto di web marketing.

Un’opportunità per ogni psicologo veneto di avvicinarsi alla possibilità di creare in autonomia il proprio sito web e di valorizzare la propria immagine professionale.

Tra gli argomenti che verranno affrontati nel corso Siti Web per Psicologi , si segnalano:

Read more

Mese del benessere psicologico

Aprile 2015. Mese del Benessere Psicologico Pagine Blu

 

“QUI STAREMO BENE”

Mese del benessere psicologico Pagine Blu.

Per tutto il mese di Aprile 2015 puoi avere una consulenza gratuita, in tutta Italia,con uno psicologo o uno psicoterapeuta Pagine Blu.

Mese del benessere psicologico. Ma il benessere psicologico che cos’è?

Il benessere psicologico ha a che fare con il modo in cui ci sentiamo di funzionare in un particolare momento della nostra esistenza. La sensazione di “salute” psicologica è connessa al modo in cui ognuno di noi percepisce il grado di armonia con la propria esperienza vitale e il livello di adattamento alle esigenze della realtà. Con una semplice sintesi, il benessere psicologico è strettamente correlato con una delle domande più “banali” e comuni: “come ti va?”,  “come stai?”

E’ il tipo di domanda al quale ognuno di noi risponde velocemente, operando in pochi millisecondi una rapida sintesi dei molteplici fattori interni ed esterni che contribuiscono a determinare una risposta.

Mese del benessere psicologico. “Sto bene?” “Sto male?” Ci devo pensare.

Read more